Ciauda -Amarabò
New York scopre i Ciauda ed ha dedicato loro un’anteprima mondiale.
“Creare nella condivisione, come unico denominatore per fare musica”, è l’idea dalla quale nasce il progetto Ciauda e la trilogia musicale “Unnè”. Come icona una maschera di pietra indossata da un uomo e da una donna, per innescare un transfert immediato in chi ascolta la musica dei Ciauda,che con un personaggio inventato danno a tutti la possibilità di vivere dentro una favola.
Amarabò è una promessa… dopo la notte c’è sempre il sorgere di un nuovo giorno, e sarà sempre il sole a vincere sul buio.
Un sound assolutamente originale, espressione della fortissima personalità del gruppo: dai contenuti all'uso del dialetto per ottenere un'immediatezza espressiva e una teatralità che l'italiano non consentirebbe.
Una sperimentazione sonora con più spazio per la dimensione prettamente strumentale, che caratterizza questo nuovo progetto musicale dei Ciauda, elettronico fuso a suoni etnici.
Ritmi del mondo che sembrano confluire nel particolare sound dei Ciauda, con l’aggiunta di quel tocco tecnologico che fa da collante naturale.
Commenti